top of page

RECENSIONE CONCERTO ANASTACIA 14 LUGLIO 2015 BRESCIA PIAZZA LOGGIA

  • Simona Viotti
  • 6 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Anastacia è il secondo concerto di musica straniera che vedo, come qualcuno di voi saprà seguo al 90% musica italiana. Anastacia è una delle poche artiste internazionali che seguo e che ascolto sempre volentieri e sono contenta di averla vista, anche perché nella mia città non so quando ricapiterà. Voce meravigliosa, il cd non rende l'idea fino in fondo della potenza ed estensione vocale che ha.. Stucchevole. Non conosco la sua intera discografia, ma conoscevo gran parte delle canzoni che ha fatto, naturalmente non sono mancati i singoli più famosi. Lei è piccina piccina ma ha un'energia incredibile, tra l'altro sono rimasta molto sorpresa visti i suoi problemi di salute (anche recenti), invece si muove balla e salta tutto il tempo, l'ho trovata davvero in gran forma. Molto carina, addirittura scendeva dal palco e andava tra i fans nel pubblico in certi momenti e in generale molto coinvolgente e simpatica. Ad un certo punto era diventato impossibile stare seduti (anche i posti non numerati erano a sedere) e pian piano dal fondo della piazza mi sono trovata praticamente sotto al palco!! Gran finale, una bomba e che voce!

Non può mancare la segnalazione del momento in cui Anastacia che ha nominato Eros introducendo "I belong to you", ha detto che stava per presentare una canzone che ha cantato con un cantante italiano che sicuramente tutti conosciamo.. Devo dire che il boato è partito e la canzone la cantavano tutti (inevitabilmente!) Questa versione cantata con la corista mi è piaciuta pochino, non rende assolutamente, poi l'acuto finale non c'è stato… Sarà che faccio il paragone con l'originale.. Tutta un'altra cosa, ma ci sta, resta comunque una bellissima canzone.

Delusa dalla scenografia, ero convinta che essendo un'artista internazionale proponesse qualcosa di forte, invece praticamente nulla!

Contenta di averla vista dal vivo, lei è sempre un bel sentire!


 
 
 

Commenti


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow

© Simona Viotti - OltreLaMusica

bottom of page