top of page

RECENSIONE CONCERTO GIORGIA 3 MARZO 2012 PADOVA PALAFABRIS

  • Simona Viotti
  • 6 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Devo per forza scrivere qualcosa anche sul concerto di Giorgia al PalaFabris di Padova. A parte il disagio di arrivare al teatro Geox e trovarlo chiuso, con una misera indicazione su come raggiungere il NUOVO palazzetto in cui si sarebbe svolto il concerto (senza un indirizzo, un'indicazione dell'uscita autostradale, NULLA), è stato un gran bel concerto!

Una Giorgia assolutamente sopra le aspettative, non essendo tra le mie cantanti preferite. Va beh, che ha una voce immensa si sa, il problema è che finchè non la si sente dal vivo, non ci si può rendere minimamente conto di QUANTO sia immensa, e di che poca fatica faccia lei a cantare certe canzoni e a fare certi acuti. E non è una frase fatta. E' semplicemente straordinaria. E poi lei è molto diversa da come mi aspettavo. Innanzitutto.. Simpaticissima! Avevo letto commenti piuttosto negativi su di lei come persona, invece a me ha fatto divertire un sacco, poi fa strano sentirla parlare con l'accento romano! E' coinvolgente, spontanea e affettuosa con il pubblico. Sul palco scatenatissima, canta, balla, salta, corre.. Davvero piena di energia, il top è stato su "Vivi davvero", poi ha dovuto riprendere fiato, era sfinita! Una buonissima scaletta, con qualche assente, ma questo è normale. L'apice dell'emozione per me è stato con la meravigliosa Di sole e d'azzurro, sia per i ricordi che suscita in me questo brano, sia per il modo in cui è stata interpretata. Pazzesca, ogni parola sarebbe riduttiva. Una pecca: Strano il mio destino non è stata cantata per intero, ma in medley, peccato, è stata sacrificata così, una delle sue migliori canzoni. Deve essere davvero faticoso cantare tante canzoni così difficili una dietro l'altra, ma lei è stata incantevole. Alla fine ha ricordato Whitney Houston (cantando una sua canzone) e Lucio Dalla da poco scomparsi. Che dire.. Concerto piacevolissimo, ne è valsa la pena fare questa trasferta!

Ho avuto modo di scambiare due parole con il batterista, che tra l'altro vive nella mia città.

Secondo me una voce del genere merita di essere sentita dal vivo, anche se magari come genere può non piacere.. E' pazzesca!


 
 
 

Commenti


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow

© Simona Viotti - OltreLaMusica

bottom of page