RECENSIONE CONCERTO PAOLO VALLESI 7 MAGGIO 2011 FIRENZE
- Simona Viotti
- 15 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Eccomi qui a raccontare della serata con Paolo di Sabato 7 Maggio 2011. Ho deciso di andarci perché come ben sapete, difficilmente salirà dalle mie parti e Firenze era la meta più vicina. Non era proprio dietro l’angolo, ma ne è valsa la pena.
La serata è stata molto intima, era in un albergo. Quando sono arrivata, dall’ esterno ho visto e sentito Paolo che stava provando. Quando siamo entrati ci hanno fatto accomodare a dei tavoli riservati per noi, ma le persone erano pochissime, forse 20 al massimo. Più tardi sono arrivati degli amici di Paolo e ci hanno praticamente cacciati dal nostro tavolo e siamo rimasti senza posto! Va beh da dove mi ero messa lo vedevo bene comunque, anzi ancora meglio perché era di fronte a me. Prima dell’inizio della serata Paolo passava avanti e indietro e allora con Daniele (il ragazzo che gestisce la pagina “Le più belle frasi di Paolo Vallesi”) siamo andati da lui. Così ho avuto modo di parlare un po’con lui.. Mi ha fatto la dedica su tutti i cd, abbiamo parlato di Facebook; si vede che è proprio spontaneo e che ci tiene al dialogo con la persona che ha davanti.. Non avevo dubbi sinceramente, sapevo che persona è Paolo e ora ne ho avuto la conferma! Più tardi è venuto da me mentre stavo mangiando a chiedermi il pennarello e mi ha fatto di sua spontanea volontà una dedica sulla cartolina! Che carino!
Passiamo alla parte musicale.. Che passione che mette nel cantare, mamma mia.. Nonostante ci fosse poca gente (poi qualcun altro è arrivato, ma credo per il proseguimento della serata con il DJ, lì fanno così tutte le settimane da quanto mi hanno detto), ha cantato in maniera davvero spettacolare, con passione sentimento

Ha cantato (non in ordine):
-E’ bastato un momento (2 volte) -Le persone inutili -La forza della vita (2 volte,in una delle due ha fatto cantare un pezzo a Daniele che gli aveva chiesto di cantare qualcosa con lui) -Le amiche -Le parole (credo migliore interpretazione in assoluto!) -Non mi tradire -Voglio fare l’amore con te -Grande (con la parte iniziale in spagnolo) -La fionda
Poi ha suonato Non andare via mentre cantava Daniele. Poi ha cantato qualche altra canzone di altri “Si può dare di più”, “C’era un ragazzo”, l’inno della fiorentina, “O surdato ‘nnamorato” Nei momenti di pausa ci scambiavamo ancora qualche parolina.. Alla fine del concerto è stato ancora molto disponibile, abbiamo scattato qualche altra foto e parlato ancora un pò. Davvero una bella serata, ne è valsa proprio la pena. Certo avrei voluto sentire tante altre canzoni, ma sapevo che non sarebbe stato un concerto vero e proprio..
Commenti