RECENSIONE CONCERTO TIZIANO FERRO 2009 BRESCIA
- Simona Viotti
- 15 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Eccomi qui a scrivere il resoconto del concerto di Tiziano di Giovedì 30 Aprile 2009.
E' stato un bel concerto, ma non me lo sono goduto fino in fondo. Tutto ciò è dovuto ad un mio stato d'animo incerto, causato da un momento particolare che sto vivendo. Forse non era il giorno giusto per vedere questo concerto, non so. Su Tiziano niente di negativo da dire, il suo è stato un grande spettacolo.
Eravamo un gruppetto di 6 persone, qualcuno molto appassionato, qualcuno un pò meno.
Io avevo già visto dal vivo Tiziano, nel 2007, ed era stato un grande, gransissimo spettacolo. Il mio giudizio sulla scaletta, l'avevo espresso, ed era assolutamente positivo.
Devo dire che le prime 3 canzoni non mi hanno trasmesso granchè, non ero concentrata, non ero attenta.. Le canzoni più emozionanti in assoluto sono state Ti scatterò una foto (che non è mai stata tra le mie preferite, ma l'ha cantata davvero bene..), poi Imbranato, Forografie della tua assenza, Non me lo so spiegare.
Le canzoni che attendevo di più erano la recente Il regalo più grande e la storica Sere Nere. Quest'ultima è stata senza ombra di dubbio la migliore interpretazione in assoluto, la canzone che vale il prezzo del biglietto. Meravigliosa, immensa, sublime, non so con che altre parole descriverla. Questa si che mi è arrivata, molto più delle altre.
Per il resto non so cosa c'è che non andasse.. Lui assolutamente preciso, intenso, carico, concentrato, con una voce meravigliosa, molto potente, impeccabile veramente. Sa muoversi molto bene sul palco, molto bello per altro.
Le canzoni del nuovo album le ha fatte quasi tutte, ma non le ho cantate quasi per niente.. O comunque con poco entusiasmo, mi mancava la carica necessaria per vivere un concerto.
Quelle vecchie speravo mi dessero qualcosina in più.
Comunque lo consiglio a tutti un concerto di Tiziano, forse se l'avessi vissuto in un altro momento, mi avrebbe regalato emozioni molto più grandi, ma va bene così, nel complesso è stato comunque un bello spettacolo, e ottima la compagnia.

Commenti