RECENSIONE ALBUM e² EROS RAMAZZOTTI
- Simona Viotti
- 16 mar 2017
- Tempo di lettura: 4 min
Ecco il mio commenti al disco B, con le canzoni ricantate e risuonate:
ADESSO TU Trovo che sia semplicemente favolosa… Mi piace tantissimo il modo in cui Eros usa la sua voce matura.. Mi trasmette delle emozioni incredibili… La trovo migliore rispetto all’originale, anche musicalmente… Così l’ha resa meno "noiosa" a mio parere… Ottimo lavoro, una delle mie preferite di questo disco B!
COSE CHE HO VISTO.. Bellissima!!! E’veramente un’ottima canzone, così piena di significato, è bello sapere che Eros abbia scelto di metterla in questo best of.. Versione meravigliosa, ha un ritmo bellissimo, mi ha molto colpito musicalmente… OTTIMA!
MUSICA E’: Senza parole! Ma davvero! E’un’emozione continua, dall’inizio alla fine.. Questa canzone è già un capolavoro.. Con questa musica e questa interpretazione, l’ha resa ancora più magica.. Sono rimasta veramente a bocca aperta.. Questa canzone rappresenta in modo sensazionale il significato e il valore della musica….. E’eterna MUSICA E’…. La parte finale è un’esplosione di emozioni.. Che brividi! Troppo travolgenti gli ultimi secondo di sola musica………
DOLCE BARBARA: questa è una di quelle canzoni che non mi ha convinta più di tanto.. Preferisco la versione originale, anche se questa non è male.. Forse è la parte musicale che non mi ha colpita particolarmente, piuttosto che l’interpretazione, che comunque mi entusiasma.
TAXY STORY: questa canzone non mi trasmette particolari emozioni.. Non mi è mai piaciuta più di tanto , nemmeno nella sua versione originale.. Devo dire che musicalmente però è parecchio coinvolgente!
COSE DELLA VITA: Mi piace moltissimo! E’pazzesca, un pezzo veramente forte, musica travolgente, Eros da il massimo….. Direi anche meglio dell’originale!!! OTTIMA veramente!
L’AURORA: Diciamo che la versione originale è intoccabile, però adesso come adesso forse questa mi ha colpita molto, ha un bel ritmo, mi piace come l’ha modificata, mi prende! Non la reputo migliore dell’originale, ma mi piace di più!
PIU’BELLA COSA: Beh l’originale è intoccabile e imbattibile,.. Musicalmente questa versione è ottima, ma sento strana la voce di Eros.. Non so, c’è qualcosa che non mi convince.. Comunque è un altro pezzo forte.. Mi piace particolarmente la parte finale..
DOVE C’E’ MUSICA: la musica è spettacolare.. Mamma mia che carica che mi mette ascoltandola!! Questa canzone è stata resa molto molto particolare, mi piace un sacco! Penso che nei concerti sarebbe pazzesca, travolgente!! E poi belli i ringraziamenti finali a STEVE!
E ANCOR MI CHIEDO: Questo pezzo è da pelle d’oca! Ho sempre ritenuto questa canzone una tra le migliori di Eros, molto intensa e profonda, anche se sottovalutata a mio avviso… Amo la versione originale.. E questa… Questa nuova versione mi ha fatto scendere qualche lacrima ieri sera quando l’ho sentita per la prima volta… Senza parole veramente!! E’di un’intensità pazzesca…. La musica già all’inizio fa rabbrividire.. E’un brivido continuo.. E poi Eros.. Che voce, che interpretazione magica.. Mi viene da dire solo “DA BRIVIDI” .. Passano i minuti e sento l’emozione aumentare… Fino all’esplosione finale quando Eros canta E ancor mi chiedo.. Dove vai, nascosta da un cielo nero… Cosa fai, rispondimi che non è vero, non sei tu….. E’incredibile!!!!! Sicuramente una delle migliori… Grazie Eros per questa perla….
FUOCO NEL FUOCO: Ehhh .. Fuoco nel fuoco.. Un po’ tutti mi sa che ci aspettavamo grandi cose, vista la presenza del grande Santana… La canzone non mi fa impazzire, ma le mie orecchie in questo momento stanno ascoltando qualcosa di sublime a dir poco.. Che splendore!! Era la canzone indubbiamente più adatta per questa collaborazione… E’uscito qualcosa di veramente strepitoso!! Impossibile non ballare sulle note di questa canzone… Eccezionale a dir poco!!!
L’OMBRA DEL GIGANTE: Piacevole da ascoltare sicuramente, anche se mi ricorda molto la versione già presente nel singolo. Canzone molto movimentata e grintosa, anche se non è una delle mie preferite… Adattissima per un concerto!
IL BUIO HA I TUOI OCCHI: è una delle mie canzoni preferite di Eros, una di quelle che mi trasmette di più. Preferisco la versione originale, senza dubbio.. A mio parere così Eros l’ha resa un po’ meno intensa, anche se come versione non mi dispiace.. Non mi trasmette molto la musica forse… Mi aspettavo qualcosa di diverso..
UN ATTIMO DI PACE: E’sicuramente qualcosa di molto particolare, diversa dalle altre.. Non mi dispiace, però la versione originale è sicuramente meglio, per quanto mi riguarda..
UN’EMOZIONE PER SEMPRE: Trovo che sia una delle canzoni più particolari del disco .. Questa versione forse trasmette quel qualcosa in più che mancava all’originale.. Devo dire che mi piace molto, anche se a mio avviso, manca qualcosa nell’interpretazione.. Musicalmente è davvero ottima…
SOLO IERI: Incredibilmente bella e intensa questa nuova versione.. E’una canzone che trasmette molto e lo sappiamo bene.. Così mi da l’impressione che lasci quell’emozione e quel brivido in più… Veramente bella.. Grandi emozioni.. Grande interpretazione.. Non saprei scegliere tra questa e l’originale.. Forse questa… Spettacolare!!!
ESTA PASANDO NOVIEMBRE: Mi sono sforzata, ma proprio non mi piace.. Questa canzone è un capolavoro, e secondo me non doveva essere toccata. La voce di AMAIA non mi piace, e in ogni caso, avrei scelto un’altra canzone per fare un duetto, non questa.. Non mi piace, NON la trovo inascoltabile, ma non posso fare il paragone con la versione originale… Non riesco proprio.. Magari con il tempo cambierò idea, ma questa è una canzone a cui sono molto legata, per ovvi motivi e non doveva essere toccata..
Nel complesso è veramente un ottimo disco.. Non immaginavo nulla di simile, veramente!
Ottimo lavoro Eros, complimenti! E grazie per le emozioni che riesci a regalarmi.. SEMPRE!

Comments