top of page

RECENSIONE CONCERTO ARISA 12 MAGGIO 2012 BRESCIA

  • Simona Viotti
  • 12 apr 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Ieri c'è stato il concerto di Arisa in Piazza Loggia a Brescia, in occasione della Notte Bianca. Il concerto avrebbe dovuto tenersi al teatro Palabrescia giovedì 10, ma purtroppo è stato spostato in piazza gratuito, probabilmente per scarsa prevendita. Mi dispiace molto sia per Arisa, che pensavo fosse un pò più apprezzata, sia per la compagnia, perchè le persone che sarebbero dovute venire con me giovedì, ieri non sono potute venire.

In piazza secondo me la maggior parte della gente era lì non tanto per un interesse effettivo all'artista, ma perchè c'era appunto la Notte Bianca, negozi aperti fino a tardi, evento gratuito, grande affluenza. Ma nessuno conosceva le canzoni di Arisa, se non le tre portate a Sanremo. Pubblico decisamente freddino, soprattutto nella parte iniziale, al punto che Arisa (con tono ironico nauturalmente), diceva "Così non va bene però..", oppure " I bresciani non hanno un grande senso dell'umorismo.." (quando in pochi ridevano alle sue battute o al suo imitare l'accento bresciano!) Pubblico tra l'altro di età non giovanissima, qualche giovane c'era si, ma la maggior parte erano adulti, ho visto parecchi anziani e qualche mamma con figli.

Lei è veramente brava. Sul palco decisamente statica, però capace a coinvolgere il pubblico, nonostante non fosse calorosissimo, come dicevo. Canta in maniera impeccabile, assolutamente fedele alle originali, sembrava di sentire il cd, tanta era la precisione con cui cantava! Del nuovo cd ha fatto quasi tutte le canzoni, io le conoscevo abbastanza, sono tutti pezzi molto ispirati e particolari secondo me, li ho ascoltati con piacere. Oltre al nuovo cd, ha proposto qualche canzone vecchia, tra cui la meravigliosa Pace che ha chiuso il concerto (non mi aspettavo di sentirla!) Il pubblico ha cantato solo Sincerità, Malamorenò e la recente La notte. Bello anche il nuovo singolo L'Amore è un'altra cosa. Non sono mancate le cover, ha cantato alcune famose canzoni sia italiane che straniere stravolgendole negli arrangiamenti e nelle interpretazioni. Alcuni brani interpretati: La donna cannone, Sweet dreams, Toxic, Wake me up before you go, Personal Jesus, Tanti auguri

Nella parte iniziale del concerto ero molto molto dietro, e praticamente non la vedevo, poi ho raggiunto dei ragazzi che conoscevo che erano più avanti e mi sono trovata praticamente in prima fila, anche se latetale, si vedeva e si sentiva bene.

Arisa è un personaggio particolare, dietro alla sua ironia e al suo essere apparentemente "impacciata", si nasconde sicuramente una persona profondissima, segnata dalla sofferenza. Era chiaro che dietro al personaggio stravagante che abbiamo conosciuto a Sanremo il primo e il secondo anno, si nascondeva qualcosa di ben diverso, secondo me. La seguo quoitidianamente su Facebook e scrive sempre prensieri profondi, intensi e sofferti. E'un'Artista che va compresa ed apprezzata, Artista dal grande talento. E' stato un piacevolissimo ed emozionante concerto!


 
 
 

Commenti


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow

© Simona Viotti - OltreLaMusica

bottom of page