top of page

RECENSIONE CONCERTO FRANCESCO RENGA 15 LUGLIO 2008 BRESCIA

  • Simona Viotti
  • 12 apr 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Eccomi qui a scrivere due righe sul concerto di Renga di martedì nella mia città. Non è tra i miei cantanti preferiti, ma è sicuramente molto bravo e molte delle sue canzoni mi piacciono. Devo ammettere che se avessi avuto una maggiore conoscenza del suo repertorio, mi sarei potuta godere il concerto al meglio, ma va bene anche così!

Prima di Renga ha suonato e cantato Riccardo Maffoni, vincitore del Festival di Sanremo di due anni fa, categoria giovani, il quale ha presentato il nuovo singolo, altre canzoni, e poi la canzone portata a Sanremo, Sole negli occhi.

Verso le 21:20 è iniziato il concerto vero e proprio, aperto con l'energica Cambio direzione. Spettacolo decisamente piacevole, nel quale ha presentato prima i brani dell'ultimo cd e poi i vecchi successi.

Molto emozionanti le interpretazioni delle intense Tracce di te e Raccontami, .

Molto coinvolgenti le altre, come Angelo, Meravigliosa, Sto già bene, Dove il mondo non c'è più, Ci sarai, Un'ora in più, .

Ma la più emozionante e travolgente in assoluto è stata senza ombra di dubbio la meravigliosa Ancora di lei. Se non la conoscete, vi consiglio di ascoltarla, è davvero da brividi........ Una canzone d'Amore immensa.

Grande voce dal vivo Renga, molto semplice sul palco, decisamente sorridente

Sono contanta di essere andata a sentirlo... D'altronde era qui, a 20 minuti da casa mia, mica me lo lasciavo sfuggire!!

Bravo Renga, grande spettacolo!!


 
 
 

Commenti


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow

© Simona Viotti - OltreLaMusica

bottom of page