RECENSIONE CONCERTO RAF 12 NOVEMBRE 2011 PADOVA
- Simona Viotti
- 12 apr 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Immenso concerto quello di ieri di Raf al Teatro Geox di Padova! Che artista! E meno male che non era in ottima forma, visto che è stato ammalato.. Una grinta pazzesca, ma come salta sul palco? Il teatro era quasi pieno, vedevo solo qualche posto vuoto qua e là. Pubblico abbastanza caloroso, anche se le nuove canzoni eravamo in pochissimi a cantarle... Mentre su quelle più famose cantate in medley e sul finale, delirio!!
A differenza di alcune scalette che avevo lettoi,ha cantato per la mia felicità la meravigliosa Metamorfosi, che è una delle mie canzoni preferite di Raf, da brividi. Grandissime assenti purtroppo Inevitabile follia e Oggi un Dio non ho, ma come si fa a non mettere queste in scaletta? Però quando si hanno così tanti anni di carriera alle spalle e un nuovo cd da presentare, è normale che qualche canzone venga sacrificata. Comunque è davvero da ammirare, una canzone dietro l'altra senza prendere fiato, senza parlare, senza presentare nulla.. Mai vista una cosa del genere, è incredibile!
Lui canta meravigliosamente.. Molto intenso e si vede chiaramente che sente ciò che canta..
L'ho trovato, sincero e spontaneo nelle espressioni e nei gesti, divertito sul palco, e affettuoso nei confronti del pubblico.
Quanti ricordi certe sue canzoni. Da vedere assolutamente live, e confermo che il nuovo cd è bellissimo, la mia preferita indubbiamente Un tempo indefinito che live è da brividi.

Commenti