top of page

RECENSIONE CONCERTO SAMUELE BERSANI 3 AGOSTO 2012 GARDONE RIVIERA (BS)

  • Simona Viotti
  • 12 apr 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Meraviglioso concerto quello di Samuele Bersani dello scorso 3 Agosto a Gardone Riviera (BS), in una cornice incantevole, con il lago di Garda alle spalle del palco. Atmosfera delle migliori insomma, e anche molto intima, con un pubblico non numerosissimo e anche piuttosto adulto. Samuele è un artista di grande spessore, le sue interpretazioni sono state molto emozionanti, una ragazza che era con me era addirittura in lacrime su un paio di canzoni. E' una persona profonda ed introspettiva. E' tutto da scoprire, ha scritto brani davvero formidabili, alcuni di difficile comprensione. Inoltre ha uno stile assolutamente unico. E poi è simpaticissimo, non so perchè ma me l'ero immaginato molto più serio, invece sa far divertire il pubblico.

Interessantissime alcune chicche su come sono nate certe sue canzoni, in modo particolare Canzone, che tra l'altro ho sentito interpretata da lui per la prima volta. Precisissimo, non ha sbagliato praticamente nulla, se non un pezzetto di Canzone, ma ciò è stato assolutamente irrilevante. Scaletta abbastanza completa, ha fatto più o meno tutto quello che avrei voluto sentire, eccetto 3-4 canzoni, ma ci sta.

Le interpretazioni maggiormente degne di nota, sono state, a mio parere Il mostro, Il pescatore di asterischi, le note Spaccacuore e Giudizi universali ed infine la sublime Replay di cui mi sto drogando in quest'ultimo periodo.

Assolutamente da vedere dal vivo, merita, le emozioni le sa trasmettere, eccome. E oltre a questo mi ha lasciato tanta tanta voglia di ascoltarlo ancora, cosa che non sempre mi succede dopo i concerti.


 
 
 

Commenti


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow

© Simona Viotti - OltreLaMusica

bottom of page