top of page

Date live FRANCO BATTIATO con la Royal Philharmonic Concert Orchestra

  • Simona Viotti
  • 20 giu 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Per Franco Battiato e la Royal Philharmonic Concert Orchestra sono previste cinque date live dal 23 al 29 giugno:

23 Giugno PALERMO – Teatro Politeama 25 Giugno CARPI – Piazza Martiri 26 Giugno ROMA – Terme di Caracalla 28 Giugno PISTOIA – Piazza Duomo 29 Giugno PALMANOVA (UD) – Piazza Grande

L'orchestra è condotta da Carlo Guaitoli e da Angelo Privitera che oltre allo slancio sinfonico, punteranno su sonorità tratti elettriche del repertorio di Battiato. Ogni serata sarà aperta da una suite che conterrà diverso materiale proveniente dalle colonne sonore dei tre film di Battiato.

Da Perduto Amor sarà tratta la versione strumentale del tema omonimo e l’Adagio dal Concerto per Pianoforte in La Maggiore di Mozart. Da Musikanten la Pastorale di Beethoven e la canzone Come Away, Death di Roger Quilter. Da Niente è come sembra saranno estrapolati la Fantasia su un tema di Thomas Thallis di Vaughan Williams e il tema omonimo cantato, contenuto anche ne Il Vuoto.

La musica si fonderà alle immagini estratte dai film con un montaggio creato appositamente.

Battiato con i 40 elementi della Royal Philharmonic Concert Orchestra, Carlo Guaitoli e Angelo Privitera interpreterà una scaletta di una ventina di brani che copriranno diverse sfaccettature del suo repertorio: dalle hit come L’era del cinghiale bianco, alla spiritualità di Lode all’inviolato o E ti vengo a cercare, fino ai classici come La cura e I treni di Tozeur.

Info e prevendite: ticketone.it


 
 
 

Commenti


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow

© Simona Viotti - OltreLaMusica

bottom of page