top of page

NUOVO 45 GIRI DONATO SANTOIANNI DAL 23 GIUGNO

  • Simona Viotti
  • 21 giu 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Donato Santoianni torna il 23 Giugno in radio e nei digital stores con un 45 giri digitale. Ha scelto due canzoni da pubblicare in contemporanea: Voglio vivere di musica (lato A) e Il Turno infrasettimanale (lato B)

Ecco le sue parole a proposito di questa idea:

“Nel mentre della lavorazione del disco ho pensato di pubblicare come si faceva una volta, per questo primo singolo, ragionando su due brani che potessero convivere insieme e vedere la luce in contemporanea ma che nascondessero al loro interno due lati molto diversi del mio modo di scrivere. Due facce opposte della stessa medaglia” ha dichiarato Donato Santoianni.

“Ho fatto diversi tentativi in questi mesi, per trovare una direzione che vestisse le mie canzoni con i colori e con lo stile che mi ero già immaginato in fase di scrittura. Dopo mesi di valutazione e ascolti costanti ho deciso che l’unico modo per rendere giustizia a questi miei brani, in questo momento della mia vita e della mia carriera, fosse quello di vestirli direttamente io come volevo, ma avevo bisogno di un aiuto, Senza condizionamenti! Ho trovato in Alex un talentuoso professionista in grado di ascoltarmi e di capire fino in fondo la mia direzione, la sua collaborazione è risultata fondamentale per la riuscita del progetto sonoro.”

Il 45 giri è pubblicato sotto etichetta Nuova Gente e distribuito da Artist First, e saranno contenuti all’interno del primo album da cantautore con uscita prevista nell’autunno del 2017.

LATO A: Voglio vivere di musica:

“ Avere il coraggio di urlare a tutti di voler vivere di musica fuori dalla TV, di voler fare di un sogno una realtà concreta, costruita sul lavoro e sulla costanza, non è solo l’incoscienza di un ventiquattrenne, ma una piccola forma di rivoluzione. Una goccia nel deserto.”

LATO B: Il turno infrasettimanale

“Un uomo che grida contro l’arbitro la domenica o che piange per un Mondiale vinto, non è un semplice fanatico che ingigantisce un gioco a qualcosa di più. Il Calcio non è solo un gioco. Per me e per molti rappresenta un insieme indefinitivo e infinito di emozioni, di ricordi legati ai propri genitori, alla propria infanzia, passione, agonismo, valori. Un uomo che fa del turno infrasettimanale la serata perfetta è un uomo da sposare, perché sa apprezzare e gioire delle cose semplici, delle emozioni di tutti i giorni. Questo vale per tutti gli altri sport o in generale per altre passioni “.

Entrambi i brani sono scritti ( testo e musica ) dallo Santoianni e prodotti e arrangiati da lui stesso in collaborazione con Alex Gasparotto.


 
 
 

Commenti


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow

© Simona Viotti - OltreLaMusica

bottom of page